L'esperienza a sostegno della crescita delle aziende

Fondo Assietta Private Equity IV


Mix nasce nel 1990 a Cavezzo (MO) dall'idea di tre tecnici con comprovata esperienza nel settore della meccanica, che si sono uniti per offrire al mercato prodotti più vicini alle esigenze di maggiore performance e sicurezza negli impianti. L'attività è svolta nello stabilimento di Cavezzo con ca. 70 dipendenti.
L'offerta dell'azienda è orientata alla gestione delle materie prime in forma granulare o in polvere ed è suddivisa in 3 principali categorie di prodotti: sistemi di filtrazione, sistemi di miscelazione e accessori.
L'obiettivo di APE è continuare a perseguire il forte sviluppo del business della società sfruttando le sue eccellenti capacità tecniche e di sviluppo prodotto e raggiungendo una strategia di crescita anche attraverso acquisizioni.

SARG

  • Settore: Macchinari per il packaging
  • Fatturato: € 13 mln
  • Anno di investimento: 2019
  • Stato: In portafoglio
  • Sito web: www.sarg.it
SARG, fondata nel 2001, opera a Bollate ed è specializzata nella progettazione e costruzione su commessa di sistemi per la selezione e l’orientamento di componenti nell’ambito dell’automazione industriale di processo.
I sistemi prodotti sono in grado di gestire capsule, tappi, flaconi, trigger, dispenser e componenti meccaniche di diverse forme e dimensioni che devono essere selezionati od orientati in modo univoco, preciso e con velocità determinate da linee automatiche quali quelle di confezionamento, riempimento, imbottigliamento.
Il razionale dell’investimento è basato sull’ulteriore crescita internazionale del business facendo leva sull’ottima capacità tecnica e di sviluppo del prodotto secondo le esigenze specifiche di ciascun mercato di applicazione.

News