Assietta Private Equity (APE), è una Società di Gestione del Risparmio indipendente specializzata nell’istituzione e gestione di fondi mobiliari chiusi di Private Equity. La società, con un capitale sociale pari ad un milione di euro, è iscritta all’Albo delle Società di Gestione del Risparmio presso Banca d’Italia al numero 112.
Attraverso la promozione di fondi comuni di investimento e la gestione attiva degli stessi, APE massimizza il rendimento sul capitale investito dai sottoscrittori. Obiettivo primario di APE è partecipare al capitale delle aziende al fine di sostenerne il processo di crescita e di sviluppo, mettendo a disposizione l'esperienza gestionale dei propri manager.
APE è controllata dal Gruppo Exilles, espressione dei soci dello Studio Cornaglia & Associati Dottori Commercialisti. Lo Studio Cornaglia è impegnato da oltre 15 anni nella consulenza alle imprese con particolare riferimento alle tematiche di riorganizzazione societaria, di strutturazione delle operazioni di acquisizione e di gestione del passaggio generazionale. Lo Studio Cornaglia ha operato a lungo a fianco dei maggiori operatori italiani di Private Equity.
APE attualmente gestisce tre fondi, il Fondo MC2, il Fondo BCCPE1 e il Fondo APE III con una dotazione complessiva di oltre 120 milioni di euro, destinati principalmente ad investimenti in piccole e medie aziende del tessuto produttivo italiano.
Il team di professionisti operativi in APE è portatore di professionalità e conoscenze che spaziano dal mondo accademico ai mercati mobiliari, dal corporate finance al Private Equity.
La struttura societaria adottata da APE è molto snella ed il processo di investimento risulta veloce ed efficiente. Tale caratteristica rende APE un player serio e credibile nei confronti dei clienti e delle controparti negoziali.